giovedì 6 febbraio 2014

Compleanno Peppa Pig

Proprio un anno fa ho preparato la festa a tema Peppa Pig per la mia bambina più grande, Sofia, che allora aveva compiuto sei anni. Volendo coinvolgerla nell'allestimento, ho scelto di personalizzare il più possibile la festa con del fai-da-te.
Partiamo dalla tovaglia: ne abbiamo scelta una rosa che avevamo già usato in altre occasioni e l'abbiamo decorata con le immagini degli amici di Peppa sul bordo e con alcune scenette sulla parte centrale. Abbiamo fotocopiato delle immagini da un libro di Peppa e poi le abbiamo ritagliate ed incollate. Questo è il risultato, molto "home made":




Anche questa volta ho diviso il tavolo del cibo da quello delle bibite. Queste ultime sono sempre allineate per tipologia, in modo da creare un effetto di ordine.



Il tavolo del cibo è organizzato seguendo le scenette incollate: 

  • attorno alla "pozzanghera di fango" abbiamo disposto tutto il cioccolato: budinetti, salame di cioccolato e praline varie;



  • al centro, vicino all'immagine di Peppa, ci sono le marshmallows bianche e rosa ed i biscotti cupcake, rossi come il suo vestito;


  • vicino al laghetto delle papere ho ricreato la stessa scenetta con i biscotti a forma di papere ed un fondo torta colorato con il gel alimentare azzurro


La torta, su richiesta di Sofia, è stata fatta da un nostro caro amico di famiglia, che, per hobby, si diletta in cucina con ottimi risultati. Era un pan di Spagna bianco con farcia alla panna e Nutella e decorata con cialda in pasta di zucchero e panna bianca e rosa. Questa torta va sempre a ruba tra i bambini!



Nessun commento:

Posta un commento