lunedì 3 febbraio 2014

Buffet per i 5 anni di Gaia

Cercando le foto della torta Barbie, ho trovato anche quelle del buffet che ho preparato per i 5 anni di Gaia. Ho scelto di mantenere uniformità con il colore della torta, quindi tovaglia, piatti e bicchieri nei toni del rosa.
Ho diviso il tavolo del cibo da quello delle bibite, così non si rischia di allagare tutto.

In posizione centrale ho messo una torta di marshmallow bianca e rosa, a sinistra il salato e a destra il dolce.

Sweet table per Gaia

La regina del tavolo: la torta di marshmallow!


Vi presento l'angolo del dolce:

  • cake pops al cioccolato fondente con glassa di cioccolato bianco ricoperto di mompariglia rosa, inseriti in un bicchierone pieno di zucchero


Cake pops bianchi e rosa

  • biscotti di pasta frolla a forma di abitini floreali, ricoperti di pasta di zucchero bianca e rosa


Biscotti abitini romantici


  • biscotti di pasta frolla a forma di caramella con inciso il profilo di Barbie, ricoperti di pasta di zucchero rosa e spruzzati con lo spray alimentare rosa perlescente

Biscotti caramella Barbie


  • cupcake vaniglia e cioccolato

Cupcakes bicolore














  • ma quello per cui i bambini vanno matti è il distributore di M&M's, che si può riempire anche con gli Smarties!


L'angolo del salato prevedeva delle strepitose pizzette fatte con la macchina del pane e dei salatini di pasta sfoglia classici e al formaggio.

Nei prossimi post metterò la ricetta delle pizzette e un breve passo passo della torta di marshmallow!

Nessun commento:

Posta un commento